Laura Galimberti

Laura Galimberti è il coordinatore della Struttura di missione per il coordinamento e l’impulso nell’attuazione di interventi di riqualificazione dell’edilizia  scolastica istituita presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Si è laureata in Architettura al Politecnico di Milano con lode con una tesi sulla Normativa prestazionale per l’edilizia e ha conseguito un master all’Ecole Centrale de Paris.

Ha progettato per  sei anni strutture ricettive per la collettività e le scuole.  Al Comune di Milano è stata funzionario e poi dirigente di ruolo e Direttore di Settore, occupandosi di manutenzione dell’edilizia scolastica come direttore dei lavori, di Demanio e patrimonio, di Facility e della Valorizzazione e comunicazione del patrimonio culturale.

Correlatore di tesi di laurea presso il Politecnico sul patrimonio pubblico. Autrice di articoli tecnici per manuali Hoepli. 

Membro dell’Advisory Commitee per i Fondi immobiliari del Comune di Milano.

Ha vissuto l’esperienza educativa dello scautismo ricoprendo incarichi a livello locale e nazionale anche relativamente alla comunicazione e alla stampa associativa e organizzando grandi eventi per i giovani anche a livello europeo.

Si è impegnata in attività di volontariato presso comunità di recupero e doposcuola. E’ appassionata di educazione, cultura e del suo lavoro.

 


Torna alla pagina >> PERSONE