#Sbloccascuole2017: tutti i numeri dell'operazione riassunti nei grafici e nelle tabelle di #Italiasicura

interventi per risanare e rinnovare l’edilizia scolastica
18/03/2017


La Struttura di Missione per l'edilizia scolastica ha riassunto l'operazione #Sbloccascuole2017: nei grafici proposti l'analisi di tutti gli investimenti, raggruppati per ente, che le Amministrazioni locali hanno proposto e che sono stati oggetto delle deroghe inserite nel DM del Ministero dell'Economia e delle Finanze pubblicato lo scorso quattordici marzo sul sito del Ministero dell'Economia e delle Finanze - Ragioneria Generale dello Stato. 
Come previsto dalla legge di bilancio, un'attenzione speciale è stata data all'edilizia scolastica che - oltre a beneficiare di spazi finanziari per i 300 milioni riservati - è rientrata tra le priorità del Decreto, insieme al rischio idrogeologico e all'adeguamento sismico. Gli enti locali, con la loro partecipazione, hanno condiviso l'impegno del governo su un tema decisivo per i territori e il futuro del paese. (Clicca qui)
Sì è poi proceduto all'analisi specifica degli interventi di edilizia scolastica che hanno beneficiato delle deroghe agli equilibri di bilancio, attraverso lo sviluppo di dati tecnici ed economici. (Clicca qui)