Nuove Palestre scolastiche grazie al progetto "Sport Missione Comune - Bando 2017"

interventi per risanare e rinnovare l’edilizia scolastica
14/06/2017

Costruire, ristrutturare, potenziare, modernizzare strutture sportive comunali e palestre scolastiche. 
E' questo l'obiettivo del protocollo firmato a Bari dal presidente dell’Anci Antonio Decaro e dal Commissario Straordinario dell’Istituto per il Credito Sportivo (ICS) Paolo D’Alessio: 200 milioni di euro in mutui saranno messi a disposizione dei progetti di costruzione e riqualificazione delle strutture con una forte attenzione ai territori di minori dimensioni o penalizzati dalla distanza dai centri urbani.
I progetti definitivi o esecutivi per i quali è possibile richiedere l’ammissione a contributo devono essere relativi a: costruzione, ampliamento, attrezzatura, miglioramento, ristrutturazione, efficientamento energetico, completamento e messa a norma di impianti sportivi e/o strumentali all’attività sportiva, anche a servizio delle scuole, comprese le piste ciclabili, compresa l'acquisizione delle aree e degli immobili destinati all’attività sportiva.

I progetti devono essere muniti di parere favorevole rilasciato dal CONI. Si consiglia di attivarsi il prima possibile per il rilascio all’indirizzo web http://cis.coni.it.

Ulteriori dettagli, la modulistica e la documentazione necessaria sono disponibili sul sito dell'ICS (clicca qui)