Indagini diagnostiche sui solai delle scuole: in Gazzetta Ufficiale la graduatoria degli enti beneficiari

interventi per risanare e rinnovare l’edilizia scolastica
27/12/2017

Pubblicato nel supplemento ordinario n.61 della Gazzetta Ufficiale n.299 del 23 dicembre 2017 il Decreto MIUR del 1° settembre 2017 riguardante lo scorrimento delle graduatorie relative alle indagini diagnostiche sui solai delle scuole, previste dalla Legge 107/2015, "Buona Scuola". Il provvedimento - lo ricordiamo - ha autorizzato la spesa di 40 milioni di euro nel 2015 per prevenire distacco di intonaci, sfondellamenti dei solai e garantire la sicurezza nelle scuole.

Il MIUR, a seguito del monitoraggio e delle liquidazioni effettuate in favore degli enti locali già beneficiari, ha potuto accertare economie per circa 4 milioni di euro, ai quali si sono aggiunti altri 3,5 milioni di fondi residui dell’iniziale stanziamento del decreto ministeriale n. 933 del 2015, per un importo totale di circa 7,5 milioni che viene ora assegnato scorrendo le preesistenti graduatorie. 

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