Lurago d'Erba, bando per la realizzazione della nuova scuola dell'infanzia

interventi per risanare e rinnovare l’edilizia scolastica

E’stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Lurago d'Erba il bando per realizzare la nuova Scuola dell’Infanzia. L'iniziativa nasce dall'esigenza di fornire alla cittadinanza un edificio moderno, sicuro, aperto al territorio, considerato che la sede attuale non si presta ad essere adeguata ai nuovi standard di sicurezza.

Il bando pone particolare attenzione ai requisiti della centralità, della compatibilità funzionale ed ambientale, della possibilità di rendere sinergiche le dotazioni (spazi collettivi, viabilità parcheggi ecc.) rispetto ad altre funzioni ed altre attività della collettività.  L'Amministrazione ha ritenuto opportuno quindi iacquisire una pluralità di proposte di progettazione, che possano orientare le scelte future d´intervento, ricorrendo ad un concorso di progettazione tra professionisti, grazie ad una procedura in due gradi

Per la tempistica e la modalità di partecipazione è disponibile sul sito del Comune di Lurago d'Erba il bando di concorso (clicca qui)

Per ulteriori informazioni sulla procedura clicca qui