Le nuove scuole dell'Abruzzo: l'innovazione possibile

14/06/2016

In collaborazione con l'Ufficio Speciale per la Ricostruzione dei Comuni del Cratere (USRC) e dell'Aquila (USRA) l'evento “Le nuove scuole dell’Abruzzo: l’innovazione possibile” presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

 

Inaugurata a Roma la scuola smog free

03/05/2016

Installato in una scuola di Roma (la media “Giuseppe Bagnera” del Municipio XI) il sistema Apa (Air pollution abatement), una nuova tecnologia in grado di mangiare lo smog, abbattendo le polveri sottili fino all'80% e gli altri inquinanti presenti nell’aria.

 

"Scuole aperte a confronto". Il convegno a Milano

02/05/2016

Da Nord a Sud è sempre più estesa la rete delle "Scuole Aperte", divenute nel tempo punti di riferimento dei quartieri in cui sorgono. Luoghi in cui, finite le lezioni, si svolgono attività formative e ricreative per gli studenti e per la cittadinanza: dai corsi di informatica a quelli di botanica, dalle lezioni di musica a quelle di lingue. Il 30 aprile una delegazione di Comuni capofila del piano "Scuole Aperte" è stata protagonista di un convegno organizzato dal Comune di Milano in collaborazione con Anci e Anci Lombardia. 

 

Scuola: la Guida per ridurre consumi di energia e usare fondi green

19/04/2016

Presentata a Roma la “Guida all’efficienza energetica negli edifici scolastici”, realizzata dall’ENEA e dalla Struttura di Missione per l’Edilizia Scolastica della Presidenza del Consiglio dei Ministri, uno strumento operativo per gli interventi di riqualificazione energetica nelle scuole.

 

 
1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7